- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

‘Curarsi’ con la bellezza. Francesca Ragone, fondatrice di Beyouty, condivide la sua visione rivoluzionaria della bellezza come fusione tra anima e immagine esteriore, incarnata nel suo brand che promuove l’autenticità. Il suo ultimo libro, “Cuore in ascolto. Beyouty, la bellezza come terapia dell’anima”, presentato in occasione dell’8 marzo e pubblicato da De Nigris Editore, celebra dieci storie di donne che negli anni si sono intrecciate con la sua, testimoniando un messaggio di resilienza e sostegno per le donne in difficoltà. 
“Sono tutte storie vere che ho custodito negli oltre 12 anni di Beyouty. Grazie al lavoro nel settore dell’estetica ho conosciuto tante donne, ognuna con la sua storia, e in alcune di queste ho ritrovato anche la mia vita. Così ho deciso di metterle tutte insieme… vorrei che tutte le donne si riconoscessero nel mio scritto. Affronta tanti temi: si parla di adozione, infertilità, tradimenti, amicizia… violenza. È un libro di grande speranza, di resilienza, di coraggio – sottolinea Ragone -. Volersi bene è un qualcosa di universale”. Queste parole risuonano come un invito a scoprire la bellezza interiore e a coltivare un rapporto amorevole con sé stesse.
Dietro ogni acconciatura e trucco, c’è un profondo lavoro interiore con i clienti della lookmaker salernitana, un’empatia che si traduce nell’esaltare complessivamente la loro personalità. Questo approccio riflette l’importanza di cercare la propria personale bellezza, che parte dall’interno per manifestarsi all’esterno in modo autentico e riconoscibile.
La bellezza e il benessere diventano così strumenti di rinascita, “poiché prendersi cura di sé stessi diventa un atto di amore verso la propria anima, riconducendo al centro del proprio universo e permettendo di affrontare la vita con maggiore semplicità e consapevolezza” spiega Ragone.
Attraverso le storie raccontate nel libro, emergono le mille sfumature e complessità del mondo femminile, dimostrando come la bellezza possa essere un veicolo di trasformazione interiore. Quando si trova l’equilibrio tra anima e immagine, ci si libera dalla vacua ricerca di somigliare ad un modello, trovando la felicità nell’autenticità di essere sé stessi.
Il libro è disponibile in tutte le librerie online. 

 

VIDEO/ “La Fortezza” delle cerimonie, gusto ed eleganza per i futuri sposi