- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’incredibile successo dei primi quattro episodi, la serie tv Le indagini di Lolita Lobosco si rinnova per una seconda stagione che sarà senza dubbio ricca di colpi di scena. L’attrice napoletana Luisa Ranieri torna così nei panni dell’affascinante vicequestore barese alle prese con casi sempre più difficili. 
La fiction, che è andata in onda su RaiUno fino a due settimane fa, ha avuto un ottimo riscontro tra il pubblico e si è rivelata un prodotto originale e innovativo: pur portando ancora una volta sul piccolo schermo un poliziesco, ci ha permesso di conoscere un personaggio ricco di sfaccettature a volte contrastanti, di fragilità e debolezze mal celate.
L’Apulia Film Commission ha finanziato nuove puntate della serie tv rivelazione dell’anno e nei prossimi mesi infatti si gireranno i nuovi episodi. In realtà, già la stessa Ranieri – che presto ritornerà a Bari sul set – aveva lasciato aperta la porta alla possibilità di un ritorno sugli schermi con il vicequestore Lobosco. In una intervista l’attrice aveva ammesso: “Questa prima stagione riprende quattro dei racconti di Gabriella Genisi. Ce ne sono altri, ma per ora attendiamo di capire come andrà”. 
Lolita inizierà ad indagare sulla morte di suo padre? La donna ha alle spalle un passato doloroso, un rapporto difficile proprio con la figura paterna. Quando Nicola Lobosco è morto in un incidente, tutti hanno sospettato che la sua scomparsa potesse celare qualcosa di diverso. Ma solo al termine dell’ultimo episodio il vicequestore ha scoperto che suo padre non è morto in maniera accidentale. E ha promesso a sua madre e a sua sorella che avrebbe fatto luce sul mistero, per quanto doloroso potesse essere.