- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

La svolta della Chiesa dettata da Papa Francesco. Nel giorno del suo 83° compleanno, il Sommo Pontefice abolisce il segreto sugli abusi commessi da chierici, stabilendo che si è vittime fino a 18 anni. Diventeranno dunque pubblici i processi, le decisioni e le denunce in merito ad accuse di pedofilia.

Nessuna pace per il Governo, ora alle prese con il crac della Banca Popolare di Bari. Spunta infatti un audio nel quale l’amministratore delegato De Bustis parla di bilanci falsi rivolgendosi al presidente Giannelli, facendo leva sul fatto di avere alle proprie spalle Bankitalia che avrebbe evitato il commissariamento.

Inusuale anticipo di campionato per la Juventus che questa sera affronterà la Sampdoria. Bianconeri in campo con largo anticipo a causa dell’impegno in Supercoppa contro la Lazio. Si recupera inoltre la sfida tra Sassuolo e Brescia, rinviata per la scomparsa del presidente Squinzi. Cene di Natale per le molte delle altre compagini di serie A, tra queste anche il Napoli del neo “condottiero” Gattuso.