- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Governo si ritrova a fronteggiare l’ennesima minaccia. AscelorMittal si ritira dalla corsa all’ex Ilva di Taranto e a Palazzo Ghigi scatta il vertice d’emergenza tra i rappresentanti istituzionali e i sindacati. Si va verso il commissariamento dell’azienda, mentre per oggi è atteso lo sciopero dei lavoratori in tutti gli stabilimenti. Mattarella, intanto, avvisa Conte: bisogna uscire dalla crisi. E all’orizzonte si materializza nuovamente lo spettro elezioni.

Dopo le minacce razziste ricevute, la senatrice Liliana Segre è costretta a girare con l’ausilio della scorta. Lei minimizza, dicendo di non doversi mai vergognare di sentirsi italiani, Salvini invece incalza: “Le ho ricevute anche io“.

Il calcio non si ferma davvero mai. A Napoli tira aria di crisi e contestazione, giocatori nel mirino dei tifosi che ieri sono scesi in strada per manifestare il proprio malumore. Lazio e Roma, intanto, complicano i rispettivi cammini in Europa League perdendo rispettivamente contro Celtic e Borussia Mönchengladbach. Stasera, però, è già tempo di campionato, si parte con l’anticipo tra Sassuolo e Bologna.