- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torna alla ribalta la questione relativa ai migranti. E’ scontro al Governo dopo la decisione dei pm di sequestrare la Sea Watch permettendo lo sbarco di 47 migranti. Salvini sospetta di Toninelli in diretta televisiva a “Non è l’Arena” e minaccia di denunciare i magistrati ma dietro la mossa ci sarebbe proprio lo zampino degli alleati politici del Movimento 5 Stelle.

Fanno il giro del mondo le lacrime di Alain Delon a Cannes. L’attore francese è stato premiato ieri sera con la Palma d’oro e sul palco ha dichiarato: “Devo tutto alle mie donne ma adesso è finita, la vita è il cinema“.

Entusiasmanti le corse per l’Europa e per la salvezza in serie A. A novanta minuti dal termine della stagione l’Inter crolla a Napoli e si va raggiungere dall’Atalanta, mentre il Milan si porta a una sola lunghezza dalla Champions League. Resta in corsa anche la Roma ma ai giallorossi servirebbe un miracolo per evitare l’Europa League. In coda FiorentinaGenoa sarà un vero e spareggio salvezza, interessato l’Empoli, attualmente salvo ma atteso dalla trasferta di San Siro contro i nerazzurri di Spalletti.

La Capitale, infine, incorona per la nona volta Nadal. Lo spagnolo batte in finale Djokovic assicurandosi gli Internazionali di Roma. “Un onore vincere nella città più bella del mondo“, ha dichiarato Nadal dopo il successo arrivato in 5 set.