- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Il Consigliere Regionale della Campania del Gruppo “De Luca Presidente”, Alfonso Longobardi, Vicepresidente della Commissione Bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione: 

Dopo 5 anni di impegno fattivo e concreto sul territorio ed al fianco dei cittadini, sono candidato alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre. Sarò al fianco del Presidente Vincenzo De Luca per proseguire insieme il grande lavoro finora svolto in Regione Campania.
 
Abbiamo affrontato con tempestività, ed i risultati sono evidenti, la crisi determinata dal coronavirus. Dobbiamo proseguire nel fronteggiare adesso l’emergenza socio-economica perché famiglie e imprese necessitano di interventi concreti, come quelli che in questi mesi di crisi abbiamo emanato, a partire dai bonus economici stanziati per rispondere alle istanze dei cittadini, dei lavoratori, delle imprese, delle partite iva, degli operatori, dei professionisti.
 
La crisi economica è evidente e richiede il massimo sforzo delle Istituzioni pubbliche: la Regione Campania è un modello nazionale grazie allo straordinario piano di aiuti attuato con interventi per 1 miliardo di euro circa. Abbiamo attuato azioni significative, senza precedenti, che hanno permesso di dare una prima risposta ai campani. Questo lavoro va proseguito senza sosta.
 
In cinque anni di legislatura regionale ho personalmente seguito una serie di interventi indispensabili per la tutela dell’ambiente, sbloccando opere di urbanizzazione primaria ferme da anni,
ho fatto approvare fondi economici per le politiche sociali, per i diversamente abili, per la valorizzazione delle produzioni tipiche locali. In particolare per gli amici speciali ho fatto istituire il fondo ‘Durante Noi/Dopo di Noi’, 500mila euro annui per l’inclusione sociale dei Cittadini con disabilita’ ed ho fatto approvare per la prima volta dalla Regione Campania il riconoscimento della Lis (Lingua italiana dei Segni). 
 
Al fianco del Presidente De Luca inoltre abbiamo investito risorse contro il rischio idrogeologico, per la realizzazione di opere pubbliche, per potenziare la mobilità locale, per tutelare le produzioni tipiche, per sostenere settori strategici come l’agricoltura, il turismo, la sanità, l’ambiente, la formazione, la cultura.
Siamo riusciti a risanare il bilancio regionale gravato da pesanti debiti e con rigore e sviluppo non abbiano mai fatto mancare investimenti per il territorio. 
 
In Regione Campania inoltre ho difeso il diritto al lavoro, ad esempio con la battaglia per lo scorrimento delle graduatorie di idonei ai concorsi pubblici che ha determinato l’assunzione di centinaia di posti di lavoro per varie tipologie di operatorie professionisti sanitari (Oss, infermieri, fisioterapisti, personale amministrativo, ecc.). 
 
Con il progetto Fila abbiamo assicurato il reinserimento dei lavoratori chr erano usciti dal circuito produttivo. 
Ci presentiamo fiduciosi al giudizio degli elettori che il 20 ed il 21 settembre si esprimeranno con il voto e sceglieranno i rappresentanti istituzionali dei prossimi cinque anni. Nei prossimi giorni annuncero’ una grande novità per il territorio“.