Tempo di lettura: 2 minuti
“Noi siamo contrari a un rinvio della scadenza elettorale in Campania e anche tra le altre regioni che vanno al voto non c’è unanimità su questo punto. Se ci sono problematiche le si possono affrontare anche eventualmente anticipando la scadenza delle elezioni. Quindi noi non vediamo questo tema come prioritario”. Lo ha detto il senatore Antonio Misiani, componente della segreteria nazionale del Pd e commissario dem in Campania, commentando le parole del governatore campano De Luca che nei giorni scorsi ha chiesto di rinviare le elezioni di alcuni mesi per approvare entro l’anno il bilancio di previsione della Regione.
     
Verso le elezioni “credo che sia necessario – ha detto Misiani – fare presto ma anche bene. Bene vuol dire che dobbiamo continuare a lavorare per l’unità del Pd e della coalizione delle forze progressiste e civiche con cui vogliamo costruire un progetto di governo per la Regione. E’ in corso un lavoro a livello nazionale e regionale in questa direzione, non si vota solo in Campania ma in altre quattro grandi regioni e quindi naturalmente il percorso campano va inserito in questo quadro complessivo. Noi dobbiamo dialogare e ascoltare tutti, compreso il presidente della Regione De Luca: siamo parte della maggioranza uscente che ha governato questa regione negli ultimi 10 anni e dobbiamo costruire insieme alle altre forze della coalizione un punto di caduta sul candidato presidente, sul perimetro della coalizione, che noi vogliamo il più ampio possibile, e sul progetto di governo”.
    
L’iniziativa di oggi – Misiani è stato a Napoli per parlare di lavoro e sviluppo – “si inserisce in questo quadro, noi ci confrontiamo con le forze economiche e sociali sui temi dell’impresa e del lavoro che è uno dei punti chiave per il futuro concreto dei cittadini di questa questa regione e metteremo il frutto di questo confronto al servizio delle altre forze della della coalizione”.