Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 26 ottobre 2025, alle ore 11.00, presso il Teatro Sannazaro di via Chiaia a Napoli, la Lega presenterà i propri candidati alle elezioni regionali della Campania, in programma il 23 e 24 novembre.

All’indomani della consegna ufficiale delle liste, sarà Matteo Salvini in persona — vicepresidente del Consiglio e segretario del partito — a guidare la presentazione della squadra leghista. Con lui ci saranno il vicesegretario Claudio Durigon, il coordinatore regionale Gianpiero Zinzi, il candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra Edmondo Cirielli e altri rappresentanti nazionali e locali del partito.

La presenza di Salvini a Napoli nel primo giorno ufficiale di campagna elettorale rappresenta un segnale politico chiaro: il centrodestra è pronto a schierare l’intera squadra di governo per sostenere la sfida elettorale in Campania e recuperare il gap, ormai in diminuzione, con il centrosinistra.

L’obiettivo è ambizioso — conquistare la Campania, dopo i risultati positivi ottenuti in Marche e Calabria — e consolidare così la crescita del partito anche nel Mezzogiorno.