Tempo di lettura: 3 minuti

La perdita dei capelli è un problema molto comune, soprattutto in età adulta, che riguarda per lo più il sesso maschile ma che ha anche una notevole incidenza nella sfera femminile.

I motivi sono molti, prescindendo dalle caratteristiche genetiche di ognuno di noi, e possono riguardare periodi di forte stress emotivi o fisici oppure una sbagliata condotta quotidiana. Studi confermano che, per esempio, tenere sempre i capelli legati è uno dei motivi principali per cui le donne possono notare la famigerata diradazione così come, ambosessi, l’uso eccessivo di prodotti per la cura estetica dei capelli.

Anche l’alimentazione gioca un ruolo importante, il mancato apporto vitaminico corretto è un fattore determinante per la salute del cuoio capelluto.

In commercio sono tantissimi i prodotti che promettono di curare la perdita di capelli ma non tutti fanno quel che dicono.
Foltina Plus è una lozione che invece svolge in modo corretto la sua funzione, ossia quella di agire direttamente sul capello con una formula naturale realizzata in modo da prevenire la caduta, favorire la ricrescita e restituire corpo e luminosità alla propria chioma.

Cosa fa Foltina Plus

La formula della lozione Foltina Plus è realizzata in forma di spray che agisce direttamente sulla cute, in modo da riattivare follicoli spenti o dormienti, contrastare il diradamento e favorire la nuova crescita di capelli.

Come detto la composizione è del tutto naturale quindi non prevede alcun impatto chimico importante sulla pelle.

 

Composizione ed elementi del prodotto

Tutti gli ingredienti della formula Foltina Plus sono studiati per la corretta alimentazione del bulbo pilifero e sono del tutto naturali. Ciò è dovuto al fatto che la necessità principale del capello è avere l’apporto corretto di elementi che, per i motivi di cui sopra, sono venuti a mancare nel corso del tempo costituendo una carenza il cui effetto è appunto la caduta. Gli ingredienti:

 

Fieno greco: elemento ricco di fitoestrogeni, calcio e magnesio (vitamine e sali minerali essenziali), previene la caduta dei capelli

Arginina: ingrediente che stimola l’aumento di collagene naturale, rafforza il sistema immunitario e favorisce l’attivazione dei bulbi piliferi per la crescita del capelli

Serenoa: inibitore naturale della caduta dei capelli grazie alla sua azione contrastante sui fattori di scarsa attività del follicolo.

 

Come usare il prodotto

L’applicazione della lozione è molto intuitiva, ecco come si usa Foltina Plus:

Step 1, lavaggio dei capelli. Foltina Plus agisce meglio sul capello ben lavato e asciugato

Step 2, applicazione. Applicare la lozione sulle aree della cute dove si vuole intervenire, utilizzando il pratico sistema spray.

Step 3, massaggio. Una volta applicato il prodotto bisognerà massaggiare delicatamente il cuoio capelluto dove è stata messa la lozione. Grazie a questo movimento i principi attivi di Foltina Plus penetreranno profondità massimizzando l’efficacia.

Avvertenze: agitare il flacone prima dell’uso e non lavare, risciacquare o asciugare di nuovo i capelli dopo aver applicato la lozione.

I risultati saranno visibili sin dalle prime applicazioni, quando si inizierà già a notare un rinnovato vigore e una nuova luminosità generale dei capelli.