- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Rieti- Continua il magic moment della Paganese che sbanca lo “Scopigno” e si gode una posizione di classifica davvero interessante. Gli uomini di Erra sfruttano il periodaccio dei laziali, vincendo con merito una sfida tenuta in pugno per gran parte della gara. Solo nel finali i padroni di casa hanno tentato l’uno due per riequilibrare la gara, ma si sono fermati al gol della staffa di Guibre.

Squadre speculari all’inizio ma i campani hanno qualcosa in più e dopo un’occasione per Gaeta, gli ospiti passano al 19′ con Diop che sfrutta un assist involontario di Capece e porta i suoi avanti nel punteggio. 

Il Rieti reagisce e prova a guadagnare campo, affidandosi alla buona vena di Zanchi ma è negli ultimi metri che manca qualcosa. Il tempo si chiude tra i fischi del pubblico di casa. 

Nella ripresa il Rieti cambia volto, passa al 4-3-3 ma in avanti continua a latitare. La Paganese sfiora il bis con Alberti, imbeccato da Diop ma la difesa si salva. I laziali rispondono con Marcheggiani che calcia debole tra le braccia di Baiocco.

Al 24′ la gara va in archivio: ripartenza veloce, palla a Mattia che da buon ex non fallisce l’appuntamento con la rete, aiutato anche da un intervento non impeccabile di Pegorin. Il Rieti ci prova ancora ma il clima è ostile: nonostante ciò a tre minuti dalla fine Guibre riapre la gara con la rete dell’1 a 2 grazie ad un sinistro ben angolato che non dà scampo a Baiocco. 

La Paganese gestisce al meglio i quattro minuti di extra-time e porta a casa tre punti meritati.

Rieti-Paganese 1-2

Reti: 19’pt Diop, 24’st Mattia, 43’st Guibre

Rieti (3-5-2): Pegorin; Aquilanti, Gigli, Granata; Esposito, Palma, Zampa, Zanchi; Tirelli; Marcheggiani, De Paoli. A disp.: Addario, Lazzari, Diallo Ba, Guiebre, Tiraferri, Beleck, Arcaleni, Sette, Marino, Bellopede, Del Regno, De Sarlo. All. Alberto Mariani

Paganese (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Stendardo, Sbampato; Carotenuto, Caccetta, Capece, Gaeta, Perri; Diop, Alberti. A disp.:  Scevola, Campani, Panariello, Mattia, Bramati, Scarpa, Calil, Lidin, Bonavolontà, Acampora, Guadagni, Musso. All. Alessandro Erra.

Arbitro: Zucchetti di Foligno (Di Giacinto-Mannetti)

Foto profilo facebook Paganese Calcio 1926 srl