- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

 

C’è preoccupazione all’esterno della casa circondariale di Fuorni, dove in attesa di capire cosa sta succedendo sono in attesa diversi familiari e conoscenti delle persone che si trovano all’interno.

Dall’esterno si sentono le urla che provengono dall’interno ma le forze dell’ordine non riferiscono cosa stia accadendo all’interno. I familiari di alcuni detenuti hanno rilasciato delle dichiarazioni chiedendo che qui a Salerno come già avvenuto in altre parti d’Italia vengano adottati provvedimenti diversi come per esempio la riduzione ai domiciliari per chi deve scontare pene più piccole per reati minori.

Continuano ad arrivare i rinforzi e al carcere di Fuorni. Da notizie raccolte qui davanti pare che durante il momento di rivolta alcuni detenuti abbiano abbattuto i cancelli di separazione e quindi è necessario mantenere le forze dell’ordine a piantonare i diversi locali per garantire sicurezza all’interno della struttura, dove praticamente sono state divelte tutte le barriere di sicurezza e di protezione tra le diverse stanze in cui sono custoditi i detenuti.