- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno- Un esame di maturità superato a volte vale più della conquista di una posta piena. La Salernitana c’è e si iscrive definitivamente alla lotta primato, nel giorno in cui la testa della classifica l’ha persa. Sembra un paradosso ma è proprio così, l’esame Lecce, probabilmente la favorita numero uno al successo finale, è un baluardo superato sotto diversi punti di vista. 

Dopo la sconfitta di Brescia, piccolo turnover per Castori. In avanti c’è Gondo al posto di Djuric accanto a Tutino. In mezzo turno di stop per Di Tacchio e di riposo per Kupisz, dentro Capezzi e Anderson come mezzali. Infine, Mantovani nel terzetto arretrato al posto di Bogdan.

Al gol di Capezzi in avvio di partita risponde di rigore Mancosu nel secondo tempo, una sfida giocata secondo un canovaccio molto chiaro: giallorossi ad attaccare, granata a difendersi e a ripartire. Per la squadra salentina gran possesso del pallone, ottima intensità ma alla fine poche occasioni da rete, perlopiù ispirate dalle giocate di Mancosu. Merito della difesa campana, capace di soffrire molto ma senza cedere alle sortite avversarie.

Le reti. Si sblocca subito la partita con la rete di Capezzi. Il centrocampista si fa trovare libero al limite dell’area, Anderson lo imbecca con una giocata no look e per Capezzi è un gioco da ragazzi battere Gabriel. 

Il pari ad inizio riprese. Sgambetto di Lopez su Mancosu in area di rigore, nel tentativo di recuperare il pallone su una respinta dello stesso Lopez che aveva respinto un colpo di testa di Coda. Dal dischetto va proprio Mancosu. La trasformazione è perfetta, il pari è cosa fatta.

Salernitana-Lecce 1-1

Reti: 11’pt Capezzi, 8’st (rig.) Mancosu

Salernitana: Belec, Lopez, Mantovani, Gondo, Aya, Tutino, Casasola, Anderson, Gyomber, Dzicczek, Capezzi. A disp. Adamonis, Schiavone, Cicerelli, Djuric, Karo, Iannoni, Kupisz, Bogdan, Giannetti, Veseli, Antonucci, Baraye. All. Castori.

Lecce: Gabriel, Lucioni, Meccariello, Calderoni, Mancosu, Adjapong, Listkowski, Pettinari, Henderson, Tachtsidis, Coda. A disp. Bleve, Vigorito, Paganini, Falco, Rossettini, Stepinski, Monterisi, Bjorkengren, Zuta, Maselli, Majer. All.: Lanna.

Arbitro: Chiffi di Padova