Tempo di lettura: < 1 minuto

 

Tecnici ed operai comunali con i dipendenti di Salerno Pulita di sono messi al lavoro alle prime ore di questa mattina per rimuovere un grosso albero che è caduto nei pressi del Teatro Municipale Giuseppe Verdi, in via D’Agostino, la traversa che separa il massimo cittadino dalla Villa Comunale.

Un passaggio che, in tempi normali,  è attraversato da centinaia di persone al giorno. Il cedimento è presumibilmente avvenuto nel corso della notte e non ha provocato danni a persone o a vetture. Anche nella giornata di ieri, nel quartiere di Torrione, si sono verificate altre due cadute di alberi. Probabilmente l’incessante pioggia di questi giorni ha avuto un ruolo nel determinare la caduta degli alberi. Almeno questa è stata la spiegazione fornita dall’amministrazione comunale nei giorni scorsi quando nello stesso quartiere venne giù una grossa alberatura.

Per il Comune di Salerno quell’incidente, così come questi successivi non può essere ricondotto a nessuna inerzia del personale del Settore Verde Pubblico ma a circostanze eccezionali ed imprevedibili.