- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzuoli (Na) – Solo una frazione di secondi è bastata a rivoluzionare per sempre le vite di tre persone coinvolte in un incidente mortale avvenuto intorno alle 20 in via Terracciano a Pozzuoli dove ha perso la vita la 43enne Antonella Russo.

La vittima era con il marito Gianluca Galiotta, Comandante dei carabinieri di Bagnoli, in sella alla moto quando, i due, sono stati improvvisamente travolti da un’automobile che, dopo lo schianto, è fuggita via senza prestare soccorso.

Al volante della vettura un sottufficiale dell’esercito sloveno in servizio presso la Base Nato di Lago Patria che, dopo la fuga, è stato fermato da alcuni cittadini che avevano assistito all’incidente.

La coppia invece è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. All’arrivo la donna era cosciente ed è stata immediatamente sottoposta a un intervento chirurgico per le ferite riportante durante l’impatto. Trasferita in terapia intensiva, nella notte ha avuto una emorragia interna ed è deceduta.

L’auto, secondo una prima ricostruzione, ha svoltato verso sinistra impattando violentemente con la moto. Nella caduta a riportare la peggio è stata la 43enne, moglie del carabiniere. Il sottufficiale alla guida è risultato positivo all’alcoltest e sarà denunciato per omicidio stradale. Indaga sul caso la Polizia Municipale di Pozzuoli.