- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Contursi (Sa) – Incidente mortale nella tarda serata di ieri, lungo la Fondo Valle Sele al Km 4,800, precisamente all’uscita per Contursi. Una Fiat Panda rossa vecchio modello, con a bordo un giovane di Valva, si è scontrata frontalmente con una Renault Scenic a bordo della quale viaggiavano tre donne. Il giovane 37enne, Erminio Cecere, che stava percorrendo la strada per raggiungere il posto di lavoro, non ce l’ha fatta nonostante gli immediati tentativi di rianimazione dei sanitari del 118. I vigili del fuoco hanno dovuto perforare il tettuccio del veicolo per estrarlo dalle lamiere, dopo quasi due ore di lavoro. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Contursi Terme e i Vigili del Fuoco di Eboli e del distaccamento di Lioni.

Erminio aveva 37 anni, era nato in Germania e faceva il cameriere in vari ristoranti della Valle del Sele e di Agropoli. Le ferite riportate nello scontro non gli hanno dato scampo ed è morto sul colpo. Nell’impatto è rimasta ferita anche una delle due donne a bordo della Renault Scenic, alla cui guida vi era una dottoressa di 54 anni, residente a L’Aquila, che stava viaggiando con la sorella. Entrambe trasportate presso gli ospedali “Maria Santissima Addolorata” di Eboli e “San Francesco d’Assisi” di Oliveto Citra dove sono tuttora ricoverate. Le donne dovranno chiarire le circostanze del sinistro ai militari che stanno effettuando tutti i rilievi del caso.

Alcuni testimoni hanno riferito ai Carabinieri che sarebbe stata l’utilitaria a invadere la corsia opposta per ragioni ancora in corso di accertamento, scontrandosi frontalmente con l’altra auto che viaggiava in senso opposto.