- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Governo ha disposto la chiusura immediata, dunque già a partire da domani, delle scuole e delle università del territorio nazionale fino a metà marzo. A deciderlo, così come riportato dall’Ansa, è stato l’Esecutivo che si è riunito questa mattina a Palazzo Chigi. 

Seguono aggiornamenti

18:41: Il premier ConteE’ stata un’improvvida fuga di notizie. Attendevamo il parere degli esperti dell’Istituto superiore di Sanità. Abbiamo sempre fatto della trasparenza la nostra regola di azione. Voglio firmare il Dpcm con tutte le misure già stasera“.

18.20: Il governo ha ufficializzato la decisione di chiudere immediatamente le scuole e le università in tutta Italia da domani fino a al 15 marzo. La misura è stata presa con un decreto in vigore da oggi.

14.54: sul fronte istituzionale si registra l’intervento del Sindaco di Benevento, Clemente Mastella: “Come avevo anche io, con altri, chiesto, scuole ed atenei da domani chiusi fino a metà marzo”.

14:47 – “Nessuna decisione sulle scuole è stata presa, abbiamo chiesto al Comitato tecnico scientifico una valutazione in questo senso e la decisione arriverà nelle prossime ore”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, al termine della riunione a palazzo Chigi sul coronavirus.

14:20 – La comunicazione ufficiale è attesa per stasera quando il Governo emanerà un decreto che confermerà l’ipotesi appena palesata. Il Ministro dell’Istruzione Azzolina ha appena dichiarato che sono in corso valutazioni.