- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

 

Sicignano degli Alburni (Sa)- Tre ettari di vegetazione distrutti dalle fiamme. È il bilancio del rogo che si è sviluppato questo pomeriggio, nelle campagne  di località Difesa, nel comune di Sicignano degli Alburni.

Secondo le prime indiscrezione, le fiamme si sarebbero sviluppate dall’incendio di sterpaglie in un terreno di proprietà. Il vento però, ha alimentato il rogo che in pochi minuti, ha interessato e distrutto tre ettari di arbusti e vegetazione.

Paura per i residenti della frazione alburnina che hanno allertato i soccorsi.

Immediato l’arrivo sul posto, dei carabinieri forestali della locale stazione di Sicignano, dei volontari della Protezione Civile di Sicignano degli Alburni e Battipaglia e dei Vigili del fuoco del distaccamento di Eboli.

Per ore infatti,  i “caschi rossi” e i volontari della Protezione Civile hanno lavorato e messo in sicurezza l’area ma a causa della zona impervia interessata dalle fiamme, si è reso necessario anche l’intervento di un canadair  che ha domato l’incendio.

Sull’accaduto indagano ora i carabinieri forestali per accertare le cause del rogo ed individuare eventuali responsabili.

Video di Mariateresa Conte