- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salonicco (Grecia) – La Sidigas Avellino cede il passo all’Aris Salonicco. La formazione biancoverde esce sconfitta per 59 a 56 in Champions League. Nel finale, Avellino chiede il fallo su Rich ma gli arbitri negano i tre tiri liberi.

PRIMO QUARTO. E’ N’Diaye ad aprire i giochi con due schiacciate che portano Avellino sul 4-6. L’Aris risponde con una bomba da tre di Vasilopoulos. Rich prendere le redini del match. I padroni di casa rispondono nuovamente con Vasilopoulos, 8 punti in dieci minuti. Il primo quarto si chiude sul risultato di 12-12.

SECONDO QUARTO. Ad inizio del secondo periodo Ortner realizza quattro punti portando Avellino avanti (12-16). Petway riporta l’Aris avanti.  Al rientro torna in campo Vasilopoulos che subito si guadagna un fallo e trasforma i due liberi. La Sidigas trova una buona circolazione e libera Filloy per una comoda bomba da tre. L’ex Reyer Venezia chiude il secondo periodo sul 25-27. Avellino avanti nell’intervallo lungo.

TERZO QUARTO. Al ritorno dall’intervallo, Avellino, trova il massimo vantaggio grazie a  Leunen e Wells (25-33). L’Aris prova a farsi sotto con una tripla di Bell. N’Diaye è il giusto alleato per Avellino, ma i greci non accusano il colpo. N’Diaye e Rich riscrivono il massimo vantaggio avellinese sul 30-39. Bell segna ancora da tre e uno sforzo dei padroni di casa li riavvicina fino al -4 sul 37-41. L’ultimo sussulto della gara arriva con Morant. Termina il terzo periodo sul 39 a 44.

ULTIMO QUARTO. Ci pensa N’Diaye a ritagliarsi nuovamente uno spazio tra i protagonisti. Il senegalese mette a referto tre schiacciate. Bell e Vaughn costringono Sacripanti a chiamare il time out. Rich rimette i lupi in carreggiata, ma Vasilopoulos risponde con una tripla. L’Aris rientra in partita con Athinaiou che firma la parità. Il coach di Avellino si rifugia in time out sul 59 a 56. Nel finale è polemica per un fallo non concesso a Rich. Avellino esce sconfitta.