- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Sempre più professionisti e freelance stanno adottando la modalità smart working, vale a dire il lavoro direttamente da casa. Grazie alle importanti innovazioni tecnologiche è oggi possibile lavorare tra le 4 mura domestiche, senza necessità di incontrarsi di persona con clienti e fornitori o andare direttamente in ufficio.

Ricreare un ufficio a casa è molto facile e non c’è bisogno di troppo spazio. L’operazione risulta ancora più semplice se si ha a disposizione una mansarda, un magazzino o una stanza inutilizzata. In tal caso non sono richiesti eccessivi lavori o stravolgimenti di natura architettonica.

Tuttavia, anche un piccolo angolo dell’abitazione può trasformarsi in una postazione perfetta per l’home working, adottando i giusti allestimenti per lavorare nel massimo comfort senza fastidi esterni.

Gli arredi salva-spazio disponibili in commercio si trasformano in perfetti complementi multiuso per ottimizzare ogni angolo della casa.

Gli armadi a muro possono fungere da contenitori a protezione del pc quando non è in funzione.

Le mensole ed i piani retrattili sono soluzioni ideali per ottimizzare lo spazio e tenere in ordine tutte le proprie cose.

I divisori ed i paraventi sono perfetti per creare un ambiente isolato e lontano dai rumori della casa o da quelli esterni.

Altra ottima alternativa è la scrivania componibile che riduce l’ingombro e può essere ricostruita velocemente in ogni punto della casa.

Durante l’allestimento dell’ufficio a casa per lavorare in modalità smart working bisogna fare i conti con i grovigli di cavi dei dispositivi come stampanti, computer, monitor, gruppi di continuità ecc.

Riconoscere immediatamente i fili di ogni device è di fondamentale importanza per poter operare in totale tranquillità e sicurezza, senza il rischio di perdere il lavoro fatto.

Le etichette adesive sono perfette per identificare ed organizzare i grovigli dei cavi delle varie apparecchiature elettroniche. Un’offerta molto ampia di etichette è presente sul sito del gruppo RAJA, dove è possibile scegliere la soluzione più adatta alle proprie necessità.

Ci sono etichette adesive in carta satinata oro e argento, etichette autoadesive stampabili coprenti ed etichette adesive stampabili. L’azienda offre una proposta molto variegata, comprensiva anche di spray rimuovi etichette e biglietti da visita stampabili, per accontentare ogni tipologia di richiesta e di necessità.

In questo modo, oltre a dare ordine alla propria postazione professionale, è possibile conferire anche un tocco di design e di estetica.

Le etichette adesive sono strumenti versatili e multifunzionali, quindi all’occorrenza possono essere utilizzate anche negli uffici, creando un ambiente ordinato, pulito, pratico e dal grande impatto estetico.