Down dei social network: Whatsapp, Facebook e Instagram ko

Down dei social network: Whatsapp, Facebook e Instagram ko

Tempo di lettura: 2 minuti

Social down, panico e domenica (delle palme) negativa per i tanti internauti. Dalle ore 12.35 circa i principali social network della rete dell’imprenditore statunitense Mark Zuckerberg sono out; in particolare, Facebook, Whatsapp e Instagram non rispondono ai comandi degli utenti. Un problema che, per il momento, sembra riguardare tutta l’Europa. Secondo il sito DownDetector, che monitora le segnalazioni degli utenti nel mondo, il guasto – localizzato inizialmente tra Stati Uniti ed Europa – si è poi concentrato soprattutto in Europa e nel sud-est asiatico, in particolare in Malesia. 

Instagram per smartphone Android e iOS è completamente fuori uso, provando ad accedere all’applicazione non è possibile consultare il feed e caricare nuove foto, video e stories. Situazione analoga su Facebook che da oltre un’ora è offline sia tramite app che sito web. 

L’unico social principale in funzione in queste ore è Twitter, tante infatti le segnalazioni da parte degli utenti. Da chi ironizza con gif varie a chi scrive: “Menomale che Mark Zuckerberg non ha inventato anche Google, Twitter e Telegram, altrimenti sarebbe già morto e sepolto”, ma anche “Senti Mark io sto studiando ma come faccio a distrarmi correttamente se non vanno Instagram e Facebook?”, scrive una giovane studente. Qualcuno, invece, guarda il lato positivo e grida al miracolo Zuckerberg, che avrebbe trovato un ottimo escamotage per evitare i messaggi di auguri della Domenica delle Palme, inviati dagli ultra 50enni. 

 


Scarica la nostra App
Disponibile su Google Play




Commenti