- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

In questo articolo vi presenteremo una lista con alcuni dei luoghi più interessanti da visitare in Giappone in modo di potervi aiutare a pianificare la vacanza dei vostri sogni. Tuttavia, prima di cominciare (e prima di partire!) vi consigliamo di dare un’occhiata a quelle che sono le restrizioni sui prodotti e sugli oggetti che si è autorizzati a portare con sé all’interno del proprio bagaglio e cosa è invece assolutamente vietato, in particolare per quanto riguarda i liquidi, gli alimenti e le piante. Alcuni alimenti richiedono infatti delle certificazioni da mostrare al momento dell’arrivo in Giappone ! A questo proposito, vi ricordiamo che è possibile spedire in Giappone con ParcelABC, in modo tale da poter avere sempre tutto quello di cui avete bisogno con voi.
Iniziamo adesso a pianificare i dettagli della vostra permanenza. Il Giappone offre una vastissima quantità di mete, accontentando ogni tipo di turista, dagli amanti della tecnologia agli amanti della natura. Ideare un itinerario che coincida al massimo con i vostri interessi e con gli interessi di chi viaggia con voi ci sembra utile oltre che necessario, cosi’ come utile è selezionare un numero preciso di mete in proporzione alla quantità di giorni che intenderete trascorrere lontani da casa.

Uno fra i luoghi più gettonati è ovviamente Tokyo, metropoli famosa per i suoi quartieri unici ed indimenticabili, sospesi fra tradizione e modernità. In questo caso non potete non assaggiare il delizioso sushi del mercato del pesce di Toyosu ; aperto nel 2018 per impiazzare il vecchio mercato del pesce di Tsukiji, si presenta come un luogo ultra moderno in cui è possibile gustare e acquistare pesci della migliore qualità. Concentriamoci invece adesso sulla città di Kyoto: capitale imperiale del Giappone fino al 1868, si trova al centro di numerosi snodi ferroviari, che la rendono ideale per visitare le altre città circostanti.

Caratterizzata dalla presenza di numerosi templi buddhisti e da santuari shinto, Kyoto rappresenta per molti versi il cuore culturale e religioso del Giappone. Oltre ad essere celebre per i suoi kimono, la città è famosa per essere la culla della cucina Kaiseki, una cucina dallo stile unico ed inimitabile che si basa sull’alta qualità degli ingredienti, sui gusti messi a contrasto fra loro e sull’eleganza nella presentazione. Un’altra meta facilmente raggiungibile da Kyoto (con una distanza di circa 40 km) è Nara, dove è possibile trascorrere una giornata nella natura all’interno del bellissimo Parco dei Cervi o perchè no, ammirando il tempio di Kofukuji, costruito dalla famiglia Fujiwara nel 669. Se siete invece interessati ad una immersione totale nella natura e nella tradizione, la foresta di bambù di Arashiyama è quello che fa per voi : consigliatissima alle coppie, è possibile prenotare dei tour guidati che vi condurranno a bordo di un comodo bus navetta attraverso la foresta direttamente presso il tempio di Tenryu-ji, per giungere infine al meraviglioso tempio buddhista zen Kokedera, chiamato in questa maniera per via dei 120 differenti tipi di muschio che vi crescono all’interno e patrimonio dell’UNESCO.