Tempo di lettura: 3 minuti

Proteggere la propria casa o l’ufficio con un impianto affidabile ed efficace è un elemento di estrema importanza per garantire un maggiore livello di comfort e di tranquillità. Oggi, avere la possibilità di abitare in un ambiente sicuro e controllato è un valore aggiunto, tuttavia per ottenere un risultato eccellente occorre scegliere un sistema di comprovata affidabilità.

I progetti di Ksenia Security nascono da un incessante lavoro di sviluppo e di ricerca tecnologica, con l’intento di rendere un ambiente sicuramente più protetto dalle minacce esterne, ma incrementandone al contempo la funzionalità.

Gli impianti di domotica più innovativi sono dotati di comandi vocali e di altre funzioni sofisticate che ne facilitano l’utilizzo, inoltre permettono di gestire anche a distanza tutti i dispositivi presenti in una casa, dall’impianto di riscaldamento alla telesorveglianza, utilizzando le apposite applicazioni remote.

Ksenia Security si impegna per offrire soluzioni su misura e sistemi di automazione che permettono di rispondere ad ogni esigenza, prestando attenzione sia all’affidabilità tecnica, sia all’aspetto estetico e alla sostenibilità ambientale. Grazie alla tecnologia di Ksenia Security, è possibile rendere la propria casa più sicura ma anche perfettamente organizzata e funzionale.

Sistemi di domotica e protezione contro le intrusioni

Gli impianti di allarme e i sistemi di domotica di Ksenia Security sono progettati per tutelare un ambiente residenziale nei confronti degli eventuali tentativi di intrusione e renderlo più vivibile e confortevole. La possibilità di controllare anche da remoto il proprio sistema di domotica, utilizzando semplicemente lo smartphone o il tablet, consente di personalizzarne le diverse funzioni e di avere un controllo completo in ogni momento.

Inoltre, la possibilità di gestire contemporaneamente la domotica e la sicurezza, con un unico sistema, facilita notevolmente le operazioni e offre un controllo più accurato della situazione anche a distanza.

Applicazioni per il controllo remoto degli impianti

Impianti di automazione, sistemi antifurto e antintrusione, impianti di riscaldamento e tutto quanto riguarda la domotica, possono essere mantenuti sotto costante controllo da remoto, utilizzando, come abbiamo detto, un’applicazione mobile.

Ksenia Security permette di controllare e interagire a distanza con gli impianti di casa, modificandone i parametri in base alle esigenze del momento e verificando il perfetto funzionamento di ogni singolo elemento: controllo accessi, sensori e rilevatori di presenza, sistema di videosorveglianza, sistema di allarme e così via.

L’applicazione mobile consente inoltre di impostare l’impianto di automazione programmando l’accensione e lo spegnimento dei sistemi di riscaldamento e climatizzazione e degli impianti di illuminazione e l’apertura di cancelli, porte e finestre.

Modificando semplicemente i parametri dell’applicazione mobile, è possibile interagire sul livello di sicurezza e comfort secondo le preferenze e le necessità. I sistemi di domotica moderni sono progettati per rendere un ambiente sicuro e confortevole, e possono essere adattati con successo anche ad un luogo di lavoro.

Chiunque possieda uno spazio utilizzato per ragioni professionali, un magazzino, un negozio, un ufficio o altro, può impostare il sistema di automazione in maniera tale da accedere e spegnere la climatizzazione ad orari prestabiliti, attivare la video sorveglianza e predisporre l’apertura e la chiusura di porte e cancelli. Si tratta di un sistema che, senza dubbio, permette di risparmiare sui consumi e di garantire il  massimo comfort.