- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

C’è l’ok, dal 18 maggio le compagini calcistiche potranno allenarsi in gruppo. Una decisione presa e motivata dal ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, durante l’informativa presentata alla Camera dei Deputati.

Per la ripresa degli allenamenti, sono arrivati i rilievi del Comitato Tecnico Scientifico sul protocollo: quarantena delle squadre in caso di nuovi positivi, responsabilità dei medici sportivi, necessità che i tamponi non vadano a discapito dei cittadini. Ho ricevuto pochi minuti fa la lettera del presidente FIGC Gravina e sono state accolte tutte le modifiche. Il 18 maggio si ripartirà con gli allenamenti“.

Un assist subito raccolto dalla Lega di serie A che ha proposto due date per la ripresa del campionato: il 13 o il 20 giugno. “Per quanto riguarda la ripresa dell’attività sportiva è stata indicata, in ossequio alle decisioni del Governo e in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori, la data del 13 giugno per la ripartenza del campionato. L’Assemblea ha inoltre indicato il dottor Nanni del Bologna per rappresentare nella Commissione medico scientifica della Figc le istanze delle Società, che saranno previamente informate in sede assembleare“.