- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mercoledì è andato in scena, presso l’impianto sportivo del CUS di Fisciano, il secondo stage della Salernitana Femminile 1970 dedicato alle giovani dai 6 ai 19 anni. 
A parlare, a margine della serata, è stato il tecnico dell’Under 19 granata Giuseppe Dello Ioio: “Importante per noi è costruire fondamenta solide dalla base. Abbiamo voglia di fare partendo da queste ragazze che hanno tanta passione, ovvio che la speranza sul lungo termine sarà quella di abbinare il divertimento ai risultati. Speriamo mercoledì prossimo di avere lo stesso riscontro e quello sguardo felice delle ragazze visto oggi“.
 
Sulla stagione passata poi il coach sottolinea: “Le ragazze dell’Under 19 dello scorso anno, ad esempio, hanno fatto un netto miglioramento. Sono cresciute molte e il nostro sguardo va al domani e non a quello che succede oggi. Al loro arrivo in molte avevano poca esperienza, ma hanno dimostrato serietà, mixata a quel sorriso che non deve mai mancare. Hanno imparato a stare in campo e a formare un gruppo coeso, questa è già una vittoria“.
 
In chiusura il mister ribadisce l’importanza che il Club da al movimento giovanile: “I risultati non ci interessavano nel passato torneo, puntavamo decisamente ad altro. Abbiamo fatto un campionato contro squadre che giocano in Serie A, che di tanto in tanto avevano in distinta anche fuori quota. Nella nostra politica, in questo momento, c’è solamente la crescita di queste ragazze a cui va data la possibilità di dimostrare“.