- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Buona gara dell’Arechi Calcio che ottiene contro la Stella Cioffi la terza vittoria consecutiva sfruttando il turno casalingo. Gli uomini di mister Romano non soffrono le assenze di bomber Apicella e dei difensori Di Muro, Noschese e Caravano, oltre a Di Lascio e Viscido fuori per un lungo infortunio, giocando una partita accorta e precisa che ha visto marcare la prima doppietta e il primo gol assoluto per Flavio Alfano. Mister Romano anche lui assente, si affida al centrocampo visto con la Longobarda ed è proprio dai piedi di Michele Naddeo che i padroni di casa trovano la via del gol con capitano Alessandro Rinaldi puntuale ad incocciare di testa un calcio d’angolo battuto dal regista. Dopo il vantaggio passano pochi minuti e Flavio Alfano disegna una bella parabola a giro che fulmina il portiere avversario per il 2 a 0. La prima frazione si chiude con il solito bomber Peppe Foglia bravo a saltare l’estremo avversario gonfiando la rete e fissando il risultato parziale sul 3 a 0.

Nella ripresa Rinaldi e compagni partono forte e macinano gioco e occasioni, ci pensa Flavio Alfano a trovare la quarta rete a suggello di una bella azione sulla sinistra. La frazione potrebbe dare gioia anche al subentrato Luca Naddeo che in almeno due occasioni va vicino al gol senza però trovare lo specchio. Anche bomber Peppe Foglia avrebbe l’occasione giusta per siglare la doppietta personale al termine di una buona azione di Ivan Romano, ma il numero sette dell’Arechi Calcio pur saltando il portiere non riesce a segnare. Vicino alla gioia personale anche Fiore Termino bravo ad inserirsi dopo un ottimo fraseggio dei sui compagni, ma la sua deviazione è imprecisa di un soffio. La Stella Cioffi resta in dieci alla mezzora del secondo tempo quando Peppe Foglia lanciato a rete viene atterrato al limite dell’area. Il gol è nell’aria e lo sigla con una bella conclusione da fuori Mariano Mastrangelo bravo a sorprendere il numero 1 avversario con un tiro da venti metri.

L’Arechi Calcio ottiene i tre punti alla fine di una prova di buon spessore dopo una settimana difficile che non ha però pregiudicato il risultato, consentendo ai longobardi di allungare la striscia positiva.