- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Con il primo match del campionato di Prima Categoria, girone H, con lo stadio “Luigi Pastena” finalmente a porte aperte dopo una stagione intera, l’Atletico Battipaglia ci teneva a fare bella figura davanti al pubblico di casa partendo già con un big match: ospite sul rettangolo battipagliese era infatti la Poseidon, tra le formazioni più in vista di questa stagione.

Inizio equilibrato tra le due compagini. A sbloccare il risultato sono gli ospiti, che con Piccirillo trasformano un calcio di rigore al 25esimo della prima frazione di gioco. Appena una manciata di minuti più tardi, alla mezz’ora, un fallo su Vergadoro porta sul dischetto Vittozzi, bomber gialloblù della passata stagione, che batte Antico e la rimette in pari.

Ritmi sostenuti anche alla ripresa, con entrambe le squadre alla caccia della vittoria. Gli ospiti si affacciano in più occasioni in area gialloblù, mancando un sorpasso che però arriva verso la fine del match, al 40esimo: sugli sviluppi di un cross in area Mongiello nel tentativo di spazzare il pallone in angolo, coglie di sorpresa Primadei mettendo a segno uno sfortunato autogol che concede i primi tre punti del campionato alla Poseidon.

L’Atletico Battipaglia tornerà al “Pastena” mercoledì, in occasione della seconda gara della fase a gironi di Coppa Campania, dove troverà l’Atletico Bellizzi. La seconda giornata di campionato vedrà invece gli uomini di mister Barone impegnati in casa del Sassano.

Atletico Battipaglia – Poseidon 1-2

Atletico Battipaglia: Primadei, Russo, Potenza, Chiella (30st Maucione), Mongiello, Leo (41st Cerrato), D’Avella, Vergadoro, Vittozzi (C), Mango (25st Di Marco), Memoli (37st Funicelli). All: Barone

Poseidon: Antico, Gargaro, Ferruzzi, Bencardino (C), Fucci, Pecora, Magliano (17pt Vicedomini), Guadagno, Maiese (30st Santosuosso), Piccirillo (16st Siano), D’Angelo (8st D’Attilio). All: Petraglia

Arbitro: sig. Lanzetta di Torre Annunziata

Reti: 25’pt Piccirillo rig. (P), 30’pt Vittozzi rig. (AB), 40’st Autogol