- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – La fiera dei sogni è iniziata ma la storia insegna che il mese di gennaio regala più fuffa che colpi d’autore. Come sempre la fantasia dei tifosi si accende, l’astuzia dei procuratori entra in gioco e le strategie dei dirigenti fanno il resto. Alla fiera dell’est, Fabiani spera di non trovare un topolino per un Colantuono che confida in qualche prezioso accorgimento ed in un oculato sfoltimento dell’organico. Del resto è lui il top player della Salernitana visto l’investimento che Lotito ha voluto fare con contratto fino al 2019 e benservito a Bollini nonostante un discreto cammino. Se il patron è convinto di avere un bolide difficilmente fare follie di mercato. Da qui i primi nomi di giovani prospetti made Atalanta o di scommesse come Curcio, attaccante classe ’90 dell’Arzachena. Il massimo dirigente della Lazio deve superare anche qualche resistenza di Simone Palombi.

L’attaccante è un tesserato biancoceleste ma sembra stuzzicato dalle avance del Carpi. Da Avellino continuano a dare per certo il trasferimento di Paghera in granata. Il centrocampista è stato protagonista di una prima parte di campionato tutt’altro che esaltante. Di certo la Salernitana ha bisogno di trovare una sistemazione a chi gioca poco per permettere al tecnico di lavorare con maggiore serenità. Asmah, Kadi, Cicerelli non sembrano rientrare nel progetto tecnico dell’ex allenatore dell’Atalanta.

Rosina lancia messaggi d’amore alla società ma la sua esperienza in granata sembra giunta al capolinea. Rizzo viaggia verso la Sambenedettese con l’esuberante Capuano che pare abbia fatto un sondaggio con l’amico Fabiani per Bocalon. Non è da l’escludere che l’ex alessandrino o Rodriguez facciano le valigie per cercare fortuna altrove. In questo caso si andrebbe verso una rivoluzione che mal si concilia con quanto affermato da Lotito. ‘La Salernitana è completa ed ha alternative in tutti i reparti’. Senza dimenticare che tra coloro che son sospesi ci sono anche Della Rocca, Zito e Perico. Il nuovo confronto tra Fabiani e Colantuono potrebbe essere utile per fare chiarezza in tal senso. Con la fiera dei sogni stanno per iniziare anche i saldi invernali: non resta che trovare l’affare giusto a buon prezzo. 

Giuseppe D’Alto