- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – “La gara di Pescara l’abbiamo preparata con molta attenzione e molta abnegazione come sempre. Andiamo a giocarci le nostre chance contro una squadra costruita per fare un certo tipo di campionato, consapevoli delle difficoltà che incontreremo ma con l’obiettivo di dare continuità alle cose buone offerte contro il Carpi. Dobbiamo cercare di confermare il gioco espresso nelle ultime uscite cercando di evitare gli stessi errori. Il Pescara ha tanta qualità e grande palleggio, in alcuni casi ti costringe ad abbassarti quindi dovremo essere bravi a leggere i momenti della partita. Ha ambizioni molto importanti e fa parte di quel lotto di squadre che può ambire alla Serie A per budget e rosa. Zeman è un allenatore che è stato un punto di riferimento per tanti della mia generazione, sarà un piacere incontrarlo”. Queste le parole di Stefano Colantuono all’antivigilia della delicata trasferta dell’Adriatico. Sulla Salernitana: “La squadra sta interpretando bene quello che vorremmo fare, i risultati non ci premiano ma abbiamo sempre espresso un gioco propositivo. La Salernitana sta facendo il campionato che doveva fare, con l’obiettivo che hanno tutti in questa categoria, cioè di raggiungere i 50 punti il prima possibile per poi puntare a qualcosa in più se c’è la possibilità. In un campionato così equilibrato tutte le squadre possono giocarsela e puntare ai playoff ma allo stesso tempo bisogna stare attenti alle squadre dietro. Con questo gruppo si può fare qualcosa di buono e per me loro sono i calciatori più importanti del mondo, cercherò di fare il massimo con loro”.

emi_1940_risultato_risultatoSul nuovo acquisto Akpa Akpro e sul mercato: “Akpa è un buon giocatore con un curriculum importante. Ha buone qualità e bisogna metterlo in forma il prima possibile perché ci potrà aiutare. Se fosse arrivato il transfer l’avrei portato a Pescara perché siamo in emergenza a centrocampo ma per questioni burocratiche non sarà a disposizione, spero di averlo almeno in panchina per il prossimo impegno. Volevamo fare qualcosa in più sul mercato ma io lavoro e cerco di trovare soluzioni a quello che il mercato ha offerto”. 

Arbitro – Pescara–Salernitana (sabato ore 15), sarà diretta da Daniele Martinelli di Roma 2. Assistenti Pasquale Cangiano (sez. Napoli) – Pietro Dei Giudici (sez. Latina). IV uomo: Manuel Volpi (sez. Arezzo).

Convocati – Al termine della seduta di allenamento il mister Stefano Colantuono ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma sabato tra Pescara e Salernitana.

PORTIERI: Adamonis, Radunovic, Russo;

DIFENSORI: Casasola, Monaco, Popescu, Pucino, Schiavi, Tuia, Vitale;

CENTROCAMPISTI: Della Rocca, Kiyine, Minala, Signorelli, Zito;

ATTACCANTI: Bocalon, Di Roberto, Palombi, Rosina, Rossi, Sprocati.