- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Colantuono inizia nel migliore dei modi l’esperienza sulla panchina della Salernitana. Cambio di modulo e scelte tecniche che hanno pagato. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Adamonis 8 – Il lituano para un rigore e compie almeno tre grandi interventi. La sua performance dà ragione a Lotito che lo voleva titolare al posto di Radunovic. 
Pucino 6 – Si vede poco in fase offensiva e si ostacola con Mantovani in occasione del rigore concesso all’Entella. Per il resto contiene al meglio le sfuriate (?) degli esterni avversari.
 Schiavi 6,5 – Il difensore centrale chiude bene ogni varco e si fa sorprende solo in occasione del colpo di testa di Diaw. 
Mantovani 6 – Meriterebbe mezzo voto in meno per l’intervento scomposto che provoca il rigore dell’Entella. Il secondo tempo è quasi perfetto e sotto Natale siamo tutti più buoni.
Vitale 6.5 – Un salvataggio sulla linea che vale un gol.
Ricci 6 – Nel nuovo modulo deve sacrificarsi un po’ di più in fase di copertura. Diligente. 
Minala 5 – Un’entrata degna di Bruce Lee con un giallo già sul gruppone è un’ingenuità imperdonabile. Salterà il Foggia. 
Gatto 6 – Svolge il compitino senza fare cose trascendentali, ha fatto meglio in altre circostanze. 
 Kiyine 7 – Dimostra di trovarsi a sua agio nel ruolo di trequartista e trova un gran gol dopo aver sprecato una buona chance pochi istanti prima. Bollini lo faceva giocare laterale basso. (22′ st Signorelli 6 – Entra per dare ordine al reparto nevralgico, in parte ci riesce).
Sprocati 6.5 – Firma il gol della sicurezza ed è un pericolo costante per gli avversari. Il suo ritorno è fondamentale (31′ st Bernardini 6 – La sua esperienza è utile nel finale di gara, altro rientro fondamentale). 
Bocalon 5.5 – Sgomita con i centrali dell’Entella ma non gli arriva quasi mai un pallone giocabile. Non una gran giornata per lui (14′ st Rossi 6 – Entra e la Salernitana raddoppia, la sua verve ed il suo talento sono qualità che Colantuono dovrà sfruttare al meglio).