Tempo di lettura: 2 minuti

Il girone C della serie C di quest’anno sarà ancor più combattuto ed appassionante, dopo la retrocessione della Salernitana. I derby campani saranno all’ordine di ogni settimana, e naturalmente i favori del pronostico non saranno verdetti ufficiali.

Salernitana, protagonista del mercato

Roberto Inglese, nuovo attaccante della Salernitana

Proprio i granata sono, finora, la protagonista indiscussa del calciomercato. In questa prima settimana, dopo gli annunci di Faggiano e Raffaele, la dirigenza salernitana ha chiuso gli acquisti di Franco Ferrari e di Roberto Inglese, attaccanti prestigiosi per la categoria, ha chiuso il ritorno di Tiago Casasola ed è alle firme per Emmanuele Matino dal Bari. Vicini anche Liguori e Villa, svincolati dal Padova, e Prestia difensore del Cesena.

Cavese: linea verde di Logiudice

Nondimeno sono i cugini della Cavese, contro i quali c’è una storica quanto aspra rivalità. I blufoncé, dopo aver cambiato l’area tecnica – Logiudice come direttore e l’ex Prosperi per la panchina – hanno chiuso in queste ore quattro giocatori: Gerardo Fusco e Francesco Nunziata dalla primavera della Salernitana, Igor Amerighi dalle giovanili del Frosinone, ed Andrea Pelamatti dal Caldiero Terme. Tutti giovani interessanti fra il 2007 ed il 2004. Nei giorni scorsi era arrivata anche la firma di Angelo Guida, attaccante.

Casertana e Giugliano: prudenza

Casertana, il diesse Degli Esposti; sullo sfondo, il presidente D’Agostino

Gli arrivi un po’ in ritardo di Coppitelli e Colavitto, hanno di conseguenza rallentato le manovre di mercato della Casertana e del Giugliano. Per i primi, ci sono stati i rinnovi di Kontek, Galletta e Llano, ma i movimenti di mercato si registrano soltanto in uscita: è ormai prossima la cessione di Paglino al Sorrento, certa invece quella di Gatti al Cittadella di Iori, cui può essere raggiunto anche dal portiere Zanellati se l’offerta sarà ritenuta congrua. I gialloblù invece ripartono dall’attacco: firmati i rinnovi con Moussadja Njambe ed Alessio Nepi.