- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

di Ornella d’Anna

Napoli – Sono 25 le famiglie evacuate questa notte a via Masoni, dove è nuovamente sprofondato un tratto di strada. Intorno alle 3 di stamattina un boato ha svegliato gli abitanti della zona, alla periferia Nord della città: una voragine che ha interessato almeno due edifici, a rischio crollo.

Non sembrano esserci feriti ma i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto hanno preferito allontanare i residenti. Sospesa anche l’erogazione di gas e luce. “Al momento la situazione risulta essere abbastanza critica, con la chiusura di Via Sogliano e delle strade limitrofe. Si invita la cittadinanza ad evitare (dove è possibile) la percorrenza di aree adiacenti”, si legge in una nota diffusa dalla III Municipalità.

Già nei giorni scorsi la strada era stata transennata per consentire alcuni lavori di riparazione, a seguito di una frana che aveva bloccato il traffico stradale e generato notevoli disagi alla popolazione. Allora, però, i danni erano stati riparati e l’Abc aveva anche provveduto a ripristinare l’allacciamento idrico. Oggi il nuovo cedimento, che sta già provocando rallentamenti alla circolazione.

Le immagini di via Masoni: