- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Il Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità di Salerno, in collaborazione con personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato Lavoro e dell’Asl di Salerno, hanno intensificato i controlli presso le rivendite gestite da cinesi, nonché nel settore della panificazione e della commercializzazione di prodotti chimici eseguendo varie ispezioni, contestando sanzioni amministrative ai titolari delle attività  per un importo di circa 50.000 euro e sequestrando strutture ed alimenti per circa 650.000 euro.
In Salerno e Cava de’ Tirreni sono state controllate tre attività dedite alla panificazione e sottoposte a sequestro amministrativo circa quattro tonnellate di prodotti dolciari, carnei, latticini e semilavorati per mancanza della tracciabilità, nonché 800 chili di carne congelata abusivamente. Chiuso inoltre un laboratorio ed una cella frigorifera annessi ad un panificio in quanto versavano in pessime condizioni igienico sanitarie e strutturali. Rilevate inoltre varie posizioni lavorative irregolari tra il personale impiegato.
In Nocera Superiore è stato controllato un negozio di giocattoli, gestito da cittadini cinesi e sono stati sottoposti a sequestro circa 600 articoli (abiti carnevaleschi e maschere) che non riportavano la marcatura CE.