- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Tragedia, questa mattina, all’istituto ‘Genovesi – Da Vinci’ di Salerno. (LEGGI QUI) Una studentessa di 16 anni, che frequentava la classe III F, è morta in classe dopo essere stata colta da un malore. La giovane, di San Mango  – dai primi racconti della docente di matematica presente in classe – è svenuta mentre era alla lavagna e, nel cadere, ha battuto la testa. La giovane è stata immediatamente soccorsa, prima dalla professoressa e dai compagni e poi dal personale sanitario della Croce Rossa che, però, purtroppo non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. 

La professoressa Teresa Marino, visibilmente sconvolta, ha parlato agli organi di stampa dinanzi l’istituto. “La ragazza mentre stava svolgendo un esercizio alla lavagna si è sentita male ed è caduta a terra. Abbiamo provato a soccorrerla in tutti i modi durante l’arrivo dei sanitari del 118. Ho visto che la ragazza girava gli occhi, ero preoccupatissima”.

Non sarà facile ora, per gli studenti e i docenti, entrare in quella scuola, in quella classe. “Sarà difficilissimo entrare in quella classe. Sto malissimo, anche tutti i compagni ancora sotto choc. Era una ragazza studiosa e molto preparata in matematica. Cercheremo pian piano di andare avanti e superare questo dramma”. 

Intanto molti gli alunni che hanno deciso di far ritorno a casa. Sul posto due medici legali, il Pm Maria Benincasa, il capo della Squadra Mobile Marcello Castello e la Polizia Scientifica per i rilievi del caso.