- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
E’ stato, tra gli altri, Roberto Burioni (Medico, professore di Virologia e Microbiologia all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano) a commentarli: “Esce uno studio definitivo sulla sicurezza dei vaccini, il più grande mai eseguito finora: 200 MILIONI di vaccinazioni a mRNA prese in considerazione.
I risultati sono eccellenti, la sicurezza di questi vaccini viene ulteriormente ribadita dai numeri. Gli effetti collaterali sono quelli che conosciamo (miocarditi e pericarditi) rari e generalmente non gravi. Niente di nuovo e inaspettato: niente morti improvvise, niente “turbotumori”, niente infarti, niente ictus niente di tutto quello che i disinformatori vi stanno raccontando. Il rapporto rischio beneficio estremamente favorevole dei vaccini a mRNA è ampiamente confermato.
Dovremmo essere tutti contenti perché la sicurezza di quello che potrebbe essere un importante strumento per combattere tante malattie, compresi tumori, è confermata.
Questo il titolo di un quotidiano a commento della pubblicazione suddetta. Sembra di essere in una barzelletta di quelle anni 70.
Ditemi voi”.

Ma, se non bastasse l’autorevolezza del medico italiano, la rivista Science Direct rincara la dose con un articolo definitivo che lascia tirare un bel sospiro di sollievo a chi ha giustamente combattuto il covid con il vaccino: https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0264410X24001270?fbclid=IwAR0ZJ67KZux72hJAbakj1tOQCNBNlUG9iU9WOUhllQgDuuGpJPiVLeGbHUY