Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sono iniziate ieri le riprese di “Guida astrologica per cuori infranti”, la nuova serie originale italiana Netflix creata e diretta da Bindu de Stoppani e co-diretta da Michela Andreozzi. Le riprese si svolgeranno interamente a Torino con il contributo del Piemonte Film TV Fund e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
 
Al centro della storia Alice Bassi, poco più che trentenne, single suo malgrado e bistrattata assistente di produzione in un piccolo network televisivo, che scopre l’esistenza di una nuova strada per ottenere amore e successo grazie a Tio, la sua personale “Guida astrologica per cuori infranti”. Una commedia romantica, costellata di incontri surreali e tragicomici, tratta dall’omonimo successo editoriale di Silvia Zucca.
 
Nel cast Claudia Gusmano – attrice siciliana classe ’85 si era già messa in mostra con la serie Rai “L’Allieva” dove interpretava la non troppo simpatica dottoressa Erika – nel ruolo della protagonista Alice Bassi, Lorenzo Adorni nei panni dell’amico Tio e l’attore napoletano Michele Rosiello in quelli di Davide, l’affascinante direttore creativo del network in cui Alice lavora. Prodotta da Italian International Film – Gruppo Lucisano, la serie debutterà prossimamente in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. La serie è scritta da Bindu de Stoppani e Fabrizio Cestaro.