- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Dato che in questi ultimi anni il mondo del lavoro è sempre stato più soggetto a delle mutazioni ed a dei cambiamenti molto rilevanti, con la nascita di nuove professioni e relative figure, è altrettanto naturale che a modificarsi siano stati gli stessi ambienti di lavoro.

Se fino a pochi anni fa, nell’immaginario collettivo poiché tali realtà sono ancora presenti nel tessuto sociale e lavorativo sia italiano che mondiale, un luogo di lavoro considerato “canonico” era il negozio, la fabbrica oppure l’ufficio, al giorno d’oggi la situazione si è andata a sfumare sempre di più.

E questo non solo per Paesi stranieri, come il Nord Europa, oppure per le altre città industriali italiane, come Milano per esempio, ma anche a Napoli e dintorni si sta verificando tale cambiamento.

È infatti molto probabile che abbiate visto degli annunci riguardanti l’affitto uffici arredati a Napoli su delle bacheche o dei portali online apparire sempre di più. Ma come mai? Forse conviene il canone di affitto?

Di sicuro questo è uno dei motivi, ma di certo non è l’unico perciò andiamo a scoprire insieme quali sono i vantaggi di lavorare ed affittare un coworking a Napoli!

 

I vantaggi di lavorare in un coworking

Prima di tutto va detto che il fatto stesso di proporre un colloquio, o comunque un meeting di lavoro, in un coworking a Napoli e dintorni è un inconfondibile segno dell’essere al passo con i tempi rappresentando un fattore di attrazione maggiore sia per gli investitori che per la gente che ci lavora.

Considerando dunque maggiormente quest’ultima categoria, i lavoratori saranno maggiormente incentivati e motivati. E questo “semplicemente” perché, oltre al cambiamento dell’ambiente, sarà cambiato anche il setting lavorativo.

Non occorre uscire né arrivare ad un orario prestabilito, a meno che non vi sia una necessità o una riunione programmata, si assiste sempre ad un “ricambio” di volti, si viene a contatto con molte più realtà lavorative diverse tra loro ed è poi un ottimo ambiente per stimolare nuove idee e progetti.

Questo magari collaborando con i propri vicini di ufficio! Si andrà dunque a creare una sinergia che rappresenterà un punto di “attracco” per gli studenti dell’Università Federico II che vogliono inserirsi in un mondo del lavoro in costante cambiamento.

In tal caso, meglio farlo al meglio, non trovate anche voi? E poi, non dimentichiamoci di un affitto davvero vantaggioso che permette anche di stare lì per pochi mesi a seconda delle proprie esigenze!

 

I vantaggi di affittare un coworking

Nel caso siate invece voi a possedere un coworking in affitto a Napoli allora saprete che avrete sempre dalla vostra parte il vantaggio di poter avere un affitto costante di questo spazio.

Dato che sono molto richiesti può capitare che una realtà lavorativa si “installi” lì per un anno o più oppure, sempre in un anno, nonostante diversi attori si avvicendino non ci saranno mai mesi di affitto scoperti o altro!

Anzi, questo contribuirà all’espansione della vostra nomea e reputazione andando a rappresentare un punto fisso non solo per le nuove realtà professionali napoletane, ma bensì campane!