- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato a partire dalle 20 di martedì 26 marzo e fino alle 8 di giovedì 28 marzo sull’intero territorio regionale.

In particolare, l’avviso meteo indica tra i fenomeni rilevanti “venti forti nord-orientali, con locali raffiche. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate”. 

La Protezione Civile raccomanda di “prestare particolare attenzione a tutte le strutture soggette alle sollecitazioni dei venti (pali della pubblica illuminazione, strutture provvisorie, gazebo, ecc.) e le aree alberate del verde pubblico”

La sala operativa della Protezione Civile regionale ricorda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e, in particolare, di attivare il monitoraggio sulle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

Il codice colore relativo alla criticità idrogeologica è invece verde, non essendo previste precipitazioni piovose tali da innescare fenomeni legati al rischio idrogeologico. Per l’allerta meteo legata a vento e mare, invece, il vigente sistema di allertamento regionale non prevede, invece, l’uso del codice colore.