- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Si è tenuto oggi un incontro delicato e decisivo sulle varie vertenze aperte in seno alla Salerno Pulita SpA, società in house del Comune di Salerno. L incontro chiesto dalle scriventi e convocato dal Sindaco, ha visto riuniti al tavolo tutte le parti interessate alla risoluzione delle problematiche ancora in essere e che coinvolgono un numero importante di livelli occupazionali, oggi a rischio.

Al massimo livello la presenza istituzionale con il Sindaco NAPOLI, l’assessore SAVASTANO, l’assessore DELLA GRECA, il coordinatore di staff del SINDACO, dott. MAROTTA, il capo staff del Sindaco, avv. LUCIANO, e l’A. U. della Società, SARDONE.

L’incontro è stato convocato per fare il punto su tre tematiche fondamentali: la salvaguardia dei livelli occupazionali dei lavoratori del settore pulizie impegnati negli uffici giudiziari, la cui commessa in capo al Comune non sarà più rinnovata; il full-time per gli ex lavoratori interinali e delle società cooperative; il rinnovo della convenzione tra Comune e Società. 
 

Le risposte messe nero su bianco sono state importanti e decisive ai fini della risoluzione vertenziale: “… nessuna unità lavorativa del settore pulizie sarà espulsa ma garantita ed all’interno di Salerno Pulita .”; nel medio termine, dopo il rinnovo della Convenzione, sarà sanato il vulnus delle ore, con tutti i lavoratori a full-time .”.

Queste Organizzazioni terranno alta l’attenzione sugli impegni presi e seguiranno quotidianamente e passo dopo passo tutti gli atti che verranno assunti in merito, perché, dev’essere chiaro a tutti gli attori coinvolti, che la Salerno Pulita ei suoi lavoratori non devono essere fatti percepire come un costo per la cittadinanza ma come un investimento per la città intera, bisognosa di un servizio di igiene urbana all’altezza di un  Comune capoluogo ormai in piena espansione turistica.