Tempo di lettura: < 1 minuto
Il giorno dopo la scelta di Walter Longanella di rinunciare all’incarico di Direttore Medico di Presidio, le sigle sindacali che rappresentano la dirigenza sanitaria in una lettera ha voluto esprimere  la propria solidarietà.
 
I medici, senza entrare nel merito delle dimissioni, hanno voluto sottolineare  il grande impegno profuso in questi anni per garantire, al meglio, le attività della AOU, nel rispetto dell’utenza e del personale tutto.
“È stato l’unico punto di riferimento aziendale certo che, con disponibilita e competenza,
spesso assumendo responsabilità non sue, ha dato risposte e trovato soluzioni” si legge nella lettera, facendo riferimento a polemiche artefatte e alimentate maniera strumentale.
 
L’intanto il nuovo direttore generale Ciro Verdoliva va avanti con il suo piano: aprire al confronto diretto con tutti gli stakeholder: un calendario fitto di incontri che il nove prevede la presenza nell’azienda ospedaliera, anche della presidente della regione Campania. 

L’obiettivo è duplice e nella sua lettera di invito, Verdoliva lo ha chiarito esplicitamente: “Da un lato, avviare un percorso che possa permettere di comprendere un fondo punti di forza e criticità delle strutture aziendali; dall’altro, iniziare a costruire un dialogo aperto e continuativo con tutte le componenti, fondato sulla trasparenza”.