- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de Tirreni (Sa) – Tra le mura di casa della Piscina Comunale di Cava de’Tirreni, le ragazze di Barbara Damiani ottengono un buon pareggio contro la Roma Vis Nova (8-8). Questo risultato positivo inaugura il ciclo di ferro delle Ach Girls che, nella seconda parte del girone d’andata, sono chiamate ad affrontare le squadre più forti del torneo.

A differenza del pareggio di Monteruscello, il risultato contro la Roma Vis Nova ha un sapore decisamente meno amaro. Per come si erano messe le cose, infatti, si tratta più di un punto guadagnato che di due punti persi. Dopo essere stata avanti 5-4 alla fine del secondo tempo e 6-5 all’inizio del quarto (entrambi i gol messi a segno da Roberta Tortora), l’Acquachiara ha subito un break di 0-3 (Angiulli, quarto gol per lei, Contu e Giorgia Ciccione) che l’ha messa nei guai (6-8) a tre minuti e mezzo dal termine. Di fondamentale importanza è stato l’immediato 7-8 realizzato da Maddalena Carotenuto, una rete che ha dato a D’Antonio e compagne la carica giusta e la fiducia necessaria per pervenire al pareggio, che è arrivato per mano di Martina Mazzola in superiorità a 38″ dalla sirena. Sempre sul punteggio di 7-8 Tortora ha sbagliato un tiro di rigore spedendolo sulla traversa.

Barbara Damiani ha commentato il risultato con un mix di soddisfazione e rammarico: “L’andamento della parte conclusiva dell’incontro dice chiaramente che poteva andare peggio. Il pareggio, quindi, è da considerare un risultato positivo. Meno positive sicuramente le nostre distrazioni che hanno aiutato la Roma Vis Nova a segnare alcune delle sue reti“. La prossime partite saranno decisive: l’Acquachiara si gioca la possibilità di accedere ai play-off per il secondo anno consecutivo.

ACQUACHIARA-ROMA VIS NOVA 8-8 (2-2, 3-2, 0-1, 3-3)

Carpisa Yamamay Acquachiara: Gaito, Zizza, Di Maria 1, Pignataro, Massa, Mazzarella, Mazzola 2, Tortora 3, Giusto, Carotenuto 1, Scarpati, De Bisogno 1, D’Antonio. All. Damiani.

Roma Vis Nova: Morabito, Contu 1, Ciccione G. 2, Rovetta 1, Lomonte, Ciccione A., Fortugno, Vargas, Fabbri, Boldrini, Di Marcantonio, Angiulli 4, Camerota. All. Carapella.

Arbitro: Pascucci.