- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Agropoli – La Jealousy Bros in collaborazione con l’Associazione Operatori Turistici Agropoli (AOTA) ha lanciato il primo, ambizioso progetto per la crescita del commercio e del turismo del territorio attraverso la creazione di un centro commerciale naturale di tutte le attività, comprese quelle ricettive, di Agropoli. L’iniziativa è stata sposata a pieno dall’Amministrazione comunale retta dal sindaco Adamo Coppola pronta a sostenere il progetto, il cui scopo è quello di creare un vero e proprio brand accattivante del centro cilentano con relativa cartellonistica e mappa in ognuna delle zone interessate e con il supporto di una applicazione digitale, oltre che di un portale on line continuamente aggiornato, facilmente fruibile e suddiviso per categorie e servizi.  «Con l’estate alle porte- ha dichiarato Roberto Apicella, titolare della ditta Jealousy Bros, da anni impegnata nella organizzazione e programmazione di eventi- i tempi sono maturi per fare un grande passo orientato ad un chiaro e preciso obiettivo: ritornare ad essere la perla del Cilento facendo leva su quelle che sono le nostre naturali ricchezze, in un’ottica, naturalmente, di collaborazione e progettualità continue con le associazioni di categoria e l’amministrazione comunale». Nei giorni scorsi è iniziato un vero e proprio censimento gratuito e in chiave turistica di tutte le attività commerciali che verranno inserite in un database a disposizione degli utenti che sceglieranno Agropoli come meta per le vacanze. «Credo molto nella realizzazione di un centro commerciale naturale nella nostra città – ha dichiarato il sindaco Adamo Coppola – e non a caso si tratta di una iniziativa che è inserita anche nel mio programma elettorale del 2017. Creare un database con tutti gli esercizi commerciali presenti nella nostra città e migliorare la loro visibilità per il potenziale cliente, attraverso una serie di azioni, può essere uno step importante e di ausilio agli esercenti. Certamente, a questo dovranno aggiungersi ulteriori fattori che dovranno agevolare il rilancio del commercio cittadino». «Abbiamo accettato con entusiasmo la proposta di Roberto Apicella- ha commentato Loredana Laureana, presidente AOTA- perché sposa a pieno la mission della nostra associazione che da anni opera sul territorio per rendere la città interamente fruibile ai turisti, con la speranza che questa iniziativa possa essere un definitivo divenire per dare ad Agropoli una efficiente e consapevole fisionomia turistico-commerciale». A partire da oggi, i volontari del Servizio civile del Comune di Agropoli ritireranno presso le attività commerciali le schede di adesione compilate.