Tempo di lettura: 2 minuti



Ad Agropoli Babbo Natale non arriva sul carro con le renne, ma corre a piedi. Al via questa mattina nella cittadina cilentana Babbo running la corsa-camminata di 2 km a ritmo libero, aperta a tutti. Unico obbligo per i partecipanti è quello di indossare il costume di Babbo Natale. Il percorso prevede partenza dal lungomare San Marco e arrivo in Piazza Vittorio Ven con gli atleti vestiti rigorosamente da Babbo Natale. L’iniziativa rientra nel calendario avviato ufficialmente ieri. 

“Una sinergia tra tutte le associazioni cittadine, i commercianti e l’amministrazione comunale ha dato  vita ad Agropoli al Natale delle meraviglie”. A sottolinearlo è stato ieri il sindaco, Adamo Coppola nel corso della cerimonia con la quale nella cittadina cilentana si sono accese le luminarie ed ufficialmente è stato avviato il calendario degli eventi per il Natale 2019.  Alto circa 15 metri, l’albero di Agropoli ha una particolare caratteristica: si illumina a ritmo di

musica sulle note dei brani natalizi più celebri. Taglio del nastro anche per i mercatini artigianali moderni e tradizionali, percorsi enogastronomici e di intrattenimento. Saranno operativi dal venerdì alla domenica fino al 6 gennaio; dal 20 al 29 dicembre tutti i giorni. Il programma prevede oggi, 8 dicembre alle 15.30 il Concerto San Francesco e a seguire l’inaugurazione Sfera luminosa. 

Alle 18 nel borgo antico l’inaugurazione de “Le mille e un borgo”.