- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Il Covid non  spegne le luci natalizie nel comune di Agropoli, dove ieri il sindaco Adamo Coppola, in occasione della festività dell’Immacolata, ha voluto accendere le installazioni luminose seppur in misura minore, predisposte per arricchire la cittadina e dotarla di un’atmosfera natalizia. L’amministrazione comunale di Agropoli ha deciso di utilizzare i fondi non sfruttati per le luci in buoni spesa per le famiglie.

Tra le zone illuminate Piazza Vittorio Veneto, le rotatorie, le chiese, la casa comunale e il Castello. Su iniziativa del sindaco Adamo Coppola, condivisa dall’intera Amministrazione comunale, con i fondi risparmiati dalla mancata messa in campo di tutte le iniziative natalizie degli scorsi anni, saranno acquistati pacchi alimentari da destinare alle famiglie bisognose.

«Il Natale – afferma il sindaco Adamo Coppola – è un momento magico, da vivere con gli affetti più cari, ma purtroppo quest’anno, diversamente dai precedenti, causa Covid-19, non lo potremo vivere come vorremmo. In questo momento già buio, non potevamo non accendere una luce di speranza, un simbolo del Natale e quindi allestiremo in maniera sobria le luminarie solo in alcune aree simbolo della Città. Confidando che si esca presto da questo brutto periodo e si torni presto alla normalità, quest’anno non faremo iniziative particolari e con i soldi risparmiati regaleremo un sorriso alle famiglie in difficoltà, donando loro un pacco alimentare con all’interno tutto l’occorrente per preparare un dignitoso pranzo di Natale.  Non potendoci abbracciare, in questo modo, seppur lontani ci sentiremo vicini».