Tempo di lettura: 2 minuti
Dallo scorso week-end, sta calcando le tavole del palco del Teatro Arbostella Gino Esposito di Salerno, la compagnia Gli Ignoti di Napoli. Lo storico gruppo, già voluto in cartellone vent’anni fa dal compianto Gino Esposito, sarà protagonista con l’estroso testo “Quinte in scena!”, in replica per tre weekend a partire proprio dal 25 ottobre.
“Quinte in scena!” è una commedia brillante, diversa dal solito, che offre uno sguardo unico e rocambolesco sul mondo del teatro, prendendosi gioco delle sue dinamiche interne. La trama narra di una sgangherata compagnia di attori alle prese con le prove generali di una farsa ma, alle soglie del debutto, nulla pare funzionare. E il pubblico si trova a spiare il crescendo di ripicche e di litigi dietro le quinte, che inevitabilmente si riflettono in scena, rendendo lo spettacolo un esilarante delirio
Il testo, caratterizzato da una scrittura fresca e vivace, è firmato da Roberta Amoroso, che ne ha curato anche la regia insieme a Raffaele Di Stazio.
I due registi saranno anche tra gli interpreti, affiancati da un cast d’eccezione che include figure simbolo della compagnia: l’attrice Patrizia Pozzi (volto noto di TV e cinema), Francesca Gennarelli e Gino Amoroso. Completano il cast Maria Sole Rampazzi, Francesco Pace, Massimo Ardito, Luciana D’Alicandro, Eliana Tambelli Enza Del Prete, Luigi Fusco e Rosa Simeoli.