- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Piazza Alario e giardini-belvedere di via Benedetto Croce, transennati da anni (foto): al Comune qualcosa si muove. Almeno questa è l’impressione.

Piazza Alario“Insieme con il sindaco Napoli ed i consiglieri Di Carlo e Pessolano incontreremo nei prossimi giorni il comitato di quartiere” dice l’assessore Dario Loffredo, che spiega: “Abbiamo ricevuto millecinquanta firme di residenti d’accordo con l’intervento di riqualificazione dei giardini con recupero dell’originaria ringhiera artistica in ferro battuto e della storica fontana (creazione fascista, ndr); l’intervento prevede l’installazione di un parco giochi su di un’area di 1400 metri quadrati non vincolata dalla Sovrintendenza e quindi dallo status diverso di quella prospiciente il Teatro Verdi originariamente ipotizzata per l’area ludica. Per la verità in alternativa avevamo pensato a Piazza Matteo Luciani, risultata poi logisticamente inadatta anche per una questione di quote”.

Belvedere via Benedetto Croce – L’idea di Loffredo è di interloquire con l’assessore all’urbanistica De Maio “per assicurare la manutenzione ordinaria dei giardini – che il Comune ristrutturerà – a carico di una piccola attività commerciale, ad esempio un chiosco per gelati, che potrebbe essere autorizzata al centro dell’area”. Loffredo è possibilista ed assicura che nelle prossime ore riferirà questa sua intenzione al sindaco ed all’assessore con il quale suddivide le competenze in materia.