- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Antonio Opramolla, sindaco uscente del Comune di Serre, è stato riconfermato sindaco per la seconda volta. Vittoria che è giunta poco fa, al termine dello spoglio dei voti nella sezione numero 2. Opramolla, sfidato dall’avversario ed ex sindaco, Palmiro Cornetta, ha vinto con uno scarto di circa 158 voti sull’avversario.
Sezione numero 2 che è tornata al voto in seguito ad una sentenza del Tar che due mesi fa aveva decretato l’annullamento dell’esito del voto delle elezioni amministrative di giugno dello scorso anno, facendo decadere dalla carica di sindaco, il neo primo cittadino Antonio Opramolla e commissariando l’Ente di Palazzo di Città con l’arrivo del commissario prefettizio di Salerno, Roberto Amantea.
Scranno di primo cittadino, che dopo il commissariamento, ritorna ad essere ricoperto dall’imprenditore serrese Opramolla che è stato rieletto sindaco con 458 voti. Resta in minoranza invece, l’ex primo cittadino, il medico oculista Palmiro Cornetta, che ha ottenuto soli 300 voti. Sole 5 invece le schede bianche, mentre 10 le scede nulle.
Fu l’ex sindaco Cornetta che a seguito del risultato elettorale del giugno 2022 aveva presentato ricorso ai giudici del Tar, evidenziando delle irregolarità nel voto riscontrate nella sezione n.2 tali da determinarne l’invalidità e quindi il commissariamento del Comune fino alle elezioni amministrative di oggi.