- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vietri sul Mare (Sa) – Sabato 27 luglio, si terrà l’evento culturale L’amore di Paolo e Francesca, Lectura Dantis, Canto V (Inferno), una splendida serata organizzata dal circolo letterario de La Setta dei Poeti estinti e da Giulia Liguori e Ciro Giordano.

L’idea di fondare il circolo letterario de “La Setta dei Poeti estinti” è nata nel 2013, sull’onda del film L’Attimo fuggente.

Tutto è partito dai social, con una pagina Facebook chiamata “La Setta dei Poeti estinti” per poi divenire, negli anni, una delle più affermate realtà letterarie romane e italiane.

Da circa tre anni organizziamo incontri dedicati alla letteratura e agli autori – solitamente serate di lettura ma anche spettacoli teatrali su riduzioni letterarie, con una media di un centinaio di partecipanti a serata.

L’amore di Paolo e Francesca narrato da Dante Alighieri nel Canto V dell’Inferno, della Divina Commedia, letto e raccontato nella bellissima piazza di Àlbori, borgo della Costiera Amalfitana, prospiciente la Chiesa di Santa Margherita Vergine e Martire.

L’amore di Paolo e Francesca narrato da Dante Alighieri nel Canto V dell’Inferno, della Divina Commedia, sarà letto e raccontato nella bellissima piazza di Àlbori, borgo della Costiera Amalfitana, prospiciente la Chiesa di Santa Margherita Vergine e Martire, a Vietri sul Mare.

Sarà una serata unica, ricca di bellezza, poesia e musica, dove l’attrice e poetessa Mara Sabia e il giornalista Emilio Fabio Torsello presenteranno e interpreteranno il celebre Canto della Divina Commedia. Ad accompagnarli, Ida Consalvo al pianoforte e Irene Liguori al violino.

Una serata suggestiva nel meraviglioso borgo della Costiera Amalfitana.

Emanuela Zincone