Il sindaco di Angri Cosimo Ferraioli ha scritto questa mattina una lettera al Presidente FIGC Gabriele Gravina, chiedendo un intervento a tutela del titolo sportivo dell’US Angri 1927, esprimendo preoccupazione per la possibilità che la storica società calcistica che rappresenta la città dell’agro nocerino possa perdere il titolo sportivo. Attualmente, I’U.S. Angri 1927 versa in una fase di transizione societaria. Come ricorda Ferraioli nella lettera a Gravina, il presidente dimissionario ha formalmente incaricato il Comune di interloquire con eventuali soggetti interessati a subentrare nella gestione della società, al fine di garantire la continuità dell’attività calcistica nella città.
“Tuttavia, mi è stato riferito che tra le opzioni valutate dalla proprietà uscente vi sarebbe l’ipotesi – che giudico gravissima – di cessione del titolo sportivo a soggetti appartenenti ad altro territorio comunale- si legge nel testo- Tale possibilità, se concretizzata, rappresenterebbe un durissimo colpo per la nostra città e per l’intero movimento sportivo locale, oltre che un potenziale vulnus normativo”.
il sindaco si è avvalso anche di riferimenti normativi, ricordando che il disposto dell’art. 52, comma 2, delle N.O.I.F., laddove si afferma che: ‘In nessun caso il titolo sportivo può essere oggetto di valutazione economica o di cessione.’
“Alla luce di quanto sopra, e confidando nella Sua sensibilità istituzionale e sportiva, mi rivolgo a Lei affinché, nell’ambito dei poteri e delle competenze della FIGC, venga impedito ogni tentativo di trasferimento del titolo sportivo dell’U.S. Angri 1927 al di fuori della nostra città”