- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Serre (Sa) – È stato denunciato alla Procura della Repubblica un uomo residente nella provincia di Taranto, autore di una maxi truffa telefonica ai danni di una pensionata di Serre.  

Tutto è cominciato nel mese di maggio quando l’uomo, fingendosi un operatore di Poste Italiane, contatta telefonicamente la donna, una 69enne residente nel comune alburnino di Serre.  

Alla risposta dell’anziana, il finto operatore riferisce la presenza di problemi sul conto corrente postale personale della donna e con una serie di scuse induce la vittima ad autorizzare il pagamento online di alcune somme di danaro.  

Tre, in totale, i bonifici effettuati online dalla vittima sul conto corrente del finto operatore di Poste Italiane, per un valore di diverse migliaia di euro, che hanno portato il truffatore a prosciugare il conto corrente della pensionata.  

Ad accorgersi dell’accaduto è stata la stessa vittima che giunta presso l’Istituto finanziario qualche settimana fa per effettuare dei pagamenti, ha trovato il conto “in rosso”. Sotto shock, l’anziana si è rivolta ai carabinieri della locale stazione di Serre agli ordini del maresciallo Francesco Candido.  

Sono stati i militari infatti, dopo giorni di accurate indagini, intensificate dall’analisi dei tabulati telefonici e dei movimenti finanziari sul conto corrente intestato all’ignara vittima, ad individuare e denunciare l’autore della truffa, già noto alle Forze dell’ordine per analoghi episodi.