- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – L’Arechi Calcio esce sconfitto dal big match al Luigi Pastena di Battipaglia contro l’Atletico, gli uomini di mister Ruben Romano giocano alla pari della capolista ma vengono beffati al 96esimo da un tiro da trenta metri di Crisci.

Limpatto della partita sembrava dover rispecchiare la classifica ma dopo i primi minuti di gioco nei quali i padroni di casa hanno tentato di aggredire Vincenzo Di Muro e compagni, da segnalare due interventi di Nicola Sorgente, l’Arechi Calcio ha sciupato dal dischetto la grande occasione di portarsi in vantaggio, con Luca Naddeo ipnotizzato dal portiere avversario dopo l’assegnazione della massima punizione per atterramento di Amedeo Ceresoli.

E’ una doppia tegola per mister Ruben Romano, perchè deve rinunciare a Ceresoli infortunato ad una caviglia e l’errore di Naddeo tiene l’incontro sullo zero a zero. L’episodio ha comunque la forza di modificare l’inerzia della partita, l’Arechi Calcio ci crede maggiormente e i padroni di casa rischiano di capitolare alla mezz’ora quando Daniele Di Mura sferra un fendente che fa la barba al palo.

Nella ripresa le trame non cambiano e anzi sono gli ospiti in due circostanze a mettere i brividi a Tolomeo e compagni prima con Daniele Di Muro poi con Raffaele Sica, mentre dalle parti di Nicola Sorgente tutto è tranquillo e il numero 12 dell’Arechi Calcio controlla senza correre rischi. L’Arechi Calcio continua a macinare gioco con gli istancabili Generoso Fasulo e Luca Attanasio e si affaccia ancora dalle parti del numero uno di casa, senza però impensierirlo.

L’Arechi Calcio avrebbe anche una ghiottissima occasione per passare in vantaggio al 33esimo con Daniele Di Muro ma questa volta il tiro si stampa sul palo alla destra del portiere avversario immobile a guardare la traiettoria della sfera. La capolista non riesce ad impensierire gli avversari, si affaccia in area ospite solo al 40esimo dopo una rapida ripartenza sulla quale è attenta la difesa e al 44esimo con un lancio lungo controllato in due tempi da Mario De Chiara e Nicola Srogente.

Al 92esimo un’azione sulla destra smarca Carmine Iannone che serve Ivan Romano che prova a sorprendere il portiere avversario ma il suo tiro sfiora il palo e si perde sul fondo. La beffa è dietro l’angolo, al 96esimo Luca Naddeo recupera una palla sulla sinistra ma sbaglia il disimpegno, Crisci la recupera e dopo un fraseggio rapido con un compagno vede Nicola Sorgente fuori dai pali e lo fredda con un tiro che regala vittoria e tre punti all’Atletico Battipalgia.

L’Arechi Calcio continua a crescere ma riceve solo i compliementi degli avversari, firmando un immeritato zero nel bottino della quattordicesima giornata, giocando alla pari e anzi collezionando le migliori occasioni da gol della partita, contro la capolista in trasferta, elementi positivi per mister Ruben Romano.